Dekton


Collezioni Dekton

Cos'è Dekton®

Dekton® è una sofisticata miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Il suo processo produttivo, risultato di anni di ricerca e sperimentazione, è ispirato a quello di vetro, quarzo e materiali porcellanati di ultima generazione. Dekton® riproduce in poche ore ciò che la natura fa nel corso di millenni, tramite un esclusivo processo tecnologico.

Il TSP è un processo che sinterizza le particelle minerali affinché queste si leghino, si combinino e compattino la propria struttura interna. La tecnologia TSP sinterizza, in modo assolutamente innovativo, alcuni dei più avanzati processi tecnologici. Un’evoluzione che, partendo dal mondo conosciuto, prevede un salto tecnologico e industriale in grado di generare un processo nuovo, un materiale rivoluzionario e un prodotto leader. Per la produzione di Dekton® viene utilizzata l’esclusiva tecnologia TSP, un processo tecnologico che consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali è sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

L’analisi al microscopio elettronico consente di verificare la ridotta porosità del materiale, conseguente al processo di sinterizzazione e ultracompattazione esclusiva di Dekton®. La ridotta porosità e l’assenza di microdifetti che possano causare zone di tensione o punti deboli rappresenta la caratteristica unica di Dekton®.

 

Progetto Marmo
via Raffaello Sanzio, 2
20825 Barlassina (MB) • Italy

T. 0362 564172
F. 0362 567319
info@progettomarmosrl.it

Dekton

© Creative Studio